g
FORZA MAGICA...PER SEMPRE...il blog dei tifosi piu scalmanati della ROMA!
LKMF'KLmv'

UN PO DI GOAL DI TOTTI...I MIGLIORI...

mercoledì 28 gennaio 2009

LA PARTITA CONTRO IL PALERMO

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A la Roma ospiterà il Palermo all’Olimpico. E non sarà una gara facile per gli uomini di Spalletti. La squadra rosanero infatti sta vivendo un momento di splendida forma: sono ben 12 i punti conquistati dalla formazione di Ballardini nelle ultime cinque partite. I siciliani hanno perso fuori casa contro la Lazio e poi, sempre vittoriosi contro Siena, Atalanta, Sampdoria e Udinese. Un ruolino di marcia davvero importante.

ESAME DI MATURITA’ – Dopo la terza vittoria consecutiva, che non arrivava da due stagioni, adesso il Palermo si trova di fronte a una prova di maturità. Le critiche e i fischi del Barbera di inizio stagione sono ormai un brutto ricordo, questo è il momento dei complimenti per i rosanero che adesso sognano la Champions League. “Il lavoro paga sempre – ha spiegato capitan Liverani - ma non per questo si deve andare oltre con l'euforia rispetto a quella che è la realtà. Al momento abbiamo una posizione giusta e adesso andiamo ad affrontare una trasferte decisamente impegnativa. La Roma sta tornando ai suoi livelli – continua il centrocampista - viaggiando a un ritmo che è adeguato a quello che è il valore della rosa che Spalletti ha a disposizione. Si tratta di un impegno molto importante che per certi versi potrebbe essere un banco di prova”. Già, una prova davvero difficile da superare.

DEFEZIONI - Brutte notizie per Ballardini che oltre a Fontana, Budan e Balzaretti (squalificato), dovrà rinunciare anche a Miccoli, vero e proprio leader di questa squadra. L’attaccante pugliese è alle prese con la ricaduta della tonsillite che già lo aveva colpito il mese scorso. Miccoli si è sottoposto alle terapie del caso, ma non ce l’ha fatta ad essere a disposizione per domani.


Francesco Glorialanza

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Amelia; Cassani, Carrozzieri, Bovo, Savini; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Simplicio, Bresciano; Cavani. A disp.: Ujkani, Kjaer, Succi, Mchedlidze, Guana, Tedesco, Cossentino. All.: Ballardini
Indisponibili: Fontana, Budan, Miccoli,
Squalificati: Balzaretti
Diffidati: Carrozzieri, Nocerino, Bresciano

Ultime 5 partite
14.12.2008 Palermo-Siena 2-0
20.12.2008 Lazio-Palermo 1-0
11.01.2009 Palermo-Atalanta 3-2
18.01.2009 Sampdoria-Palermo 0-1
25.01.2009 Palermo-Udinese 3-2

Nessun commento:

LE BANDIERE GIALLOROSSE:FRANCESCO TOTTI