g
FORZA MAGICA...PER SEMPRE...il blog dei tifosi piu scalmanati della ROMA!
LKMF'KLmv'

UN PO DI GOAL DI TOTTI...I MIGLIORI...

giovedì 29 gennaio 2009

INFORTUNIO PER CASSETTI,FUORI DUE MESI

Primo allenamento per la Roma dopo la vittoria col Palermo e in vista della trasferta di domenica a Reggio Calabria. Il primo ad arrivare a Trigoria è stato Panucci, al centro di un vero e proprio caso. Il difensore savonese ha varcato i cancelli del Fulvio Bernardini verso le 9. Subito dopo è arrivato anche il direttore sportivo Pradè. Alle 10, invece, è stato il turno dell’infortunato Cassetti, che camminava con l’aiuto delle stampelle. Il difensore si è infortunato alla coscia destra nei minuti finali di Roma-Palermo, dopo essere subentrato a Totti a sei minuti dallo scadere. Si sospetta uno stiramento.

Intanto è arrivata la diagnosi per Cassetti. Come annunciato dal dottor Del Signore sono stati effettuati a Trigoria gli esami dopo l’infortunio di ieri del terzino bresciano. E l’esito non è dei più rassicuranti. Le analisi hanno evidenziato una lesione di scondo grado ai flessori della coscia destra. Tempi di recupero previsti: circa due mesi.

Assenti dal campo: Baptista, Montella e Cassetti. Il convalescente Tonetto ha lavorato con il gruppo. Il "ribelle" Panucci ha lavorato a parte. Il difensore si è presentato a Trigoria con un taglio di capelli stile Marines. Chi ha giocato ieri ha scaricato le tossine effettuando una corsetta intorno ai campi del centro tecnico giallorosso. Dopo il riscaldamento, subito partitella. Verdi: Pipolo, Tonetto, Stojan, Virga, Okaka, Bertagnoli. Rossi: Artur, Baldini, Menez, Greco, Pizarro, Vucinic. Al termine dell'allenamento è andato in scena un lungo confronto tra Spalletti e il suo collaboratore Baldini.

Presenti a Trigoria venti tifosi circa. I sostenitori hanno tentato di avvicinare Panucci, ma il difensore ha lasciato il Fulvio Bernardini senza fermarsi. Simpatico siparietto quando Spalletti si è fermato a firmare autografi e a fare foto con i tifosi che lo chiamavano a gran voce. "Ma perchè urlate?", ha detto ai supporter il tecnico. Successivamente Spalletti si è rivolto a un ragazzo: "Ma tu non vai a scuola? Dai, vai a scuola". E poi a un giovane sostenitore che aveva una fascetta giallorossa in testa, l'allenatore toscano ha detto scherzando: "Guardati, mi sembri un capo ultrà".

(fine)

PROSSIMA GARA: Reggina-Roma (Serie A, domenica 1 febbraio, ore 15)
INDISPONIBILI: Montella (lesione muscolare), Cassetti
DIFFIDATI: De Rossi, Aquilani e TaddeiSQUALIFICATI: /IN DUBBIO: Tonetto (infiammazione al tendine d'achille), Baptista (problema alla spalla destra)
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Brighi; Perrotta; Totti, Vucinic.BALLOTTAGGI: Perrotta/Baptista, Perrotta/Aquilani

Nessun commento:

LE BANDIERE GIALLOROSSE:FRANCESCO TOTTI