g
FORZA MAGICA...PER SEMPRE...il blog dei tifosi piu scalmanati della ROMA!
LKMF'KLmv'

UN PO DI GOAL DI TOTTI...I MIGLIORI...

sabato 28 febbraio 2009

SPALLETTI:"PANUCCI HA CHIESTO SCUSA CON GRAVE RITARDO MA RIPARTIAMO"


ECCO LA CONFERENZA STAMPA ORIGINALE DEL TECNICO SPALLETTI ALLA VIGILIA DELLA PARTITA CONTRO L'INTER:






Tanti assenti nella lista dei convocati.
“Potrei aggiungerne qualcun’altro, perché alcuni sono in dubbio tra quelli convocati. Cicinho e Pizarro oggi non si sono allenati e vanno valutati bene. Anche se Pizarro mi ha fatto vedere che vuole esserci a tutti i costi e sono convinto che riuscirà a sopportare i dolori che avverte attualmente alla caviglia. Però lui e Cicinho sono in dubbio. Il cileno le cose normali le può fare, poi però se deve fare una torsione o uno scatto improvviso sente dolore ed è costretto a fermarsi. Speriamo con qualche cura in più stasera e domani mattina riesca ad essere a disposizione. Tutti gli altri sono pronti e volgiono vincere la partita. Loria? E’ in permesso. Simone è alla fine di un percorso importante di vita, di un’adozione: deve andare a prendere il bambino. Lo sapevamo dall’inizio. Il ragazzo è entusiasta e noi siamo felicissimi con lui”.
Torna Panucci nella lista dei convocati. Tutto è tornato come prima? Il giocatore parte alla pari con tutti gli altri?
“Con Panucci si riparte, ha fatto quello che doveva fare. Con grave ritardo, però si riparte. Poi lui è un calciatore della Roma e bisogna cercare di usare tutte le forze che abbiamo a nostra disposizione. Secondo me in casi come questo non conta Panucci, non conta Spalletti. Conta la Roma. Quello che ha fatto ieri lo doveva fare due giorni dopo quel fatto e aveva avuto anche la possibilità di farlo. Ora ripartiamo, ma con le regole vecchie. Cioè che lui è un calciatore, che io sono il tecnico e che c’è una società”.
Le ha capite bene queste regole?
“Ha avuto il tempo di pensarci bene in questo periodo”.
C’è qualcuno che esce vittorioso o qualcuno perdente da questa storia? Comunque Panucci non potrà essere utilizzato in Champions.
“Situazione che non fa piacere a nessuno, però in quel caso lì avevamo delle scadenze e c’erano stati degli episodi, dove noi non abbiamo sbagliato nulla. Siamo a posto con la coscienza. Abbiamo preso atto che un giocatore voleva andar via e abbiamo fatto le nostre scelte sul mercato. L’importante, però, è avere delle prese di coscienza profonde e prendiamo atto delle sue scuse”.
Inter-Roma, per dimostrare anche che l’attuale classifica è un po’ bugiarda?
“Bisogna essere molto pratici e molto diretti: l’Inter è in testa meritatamente e noi siamo a una distanza importante e probabilmente è quello che siamo meritati”.

Nessun commento:

LE BANDIERE GIALLOROSSE:FRANCESCO TOTTI